Background Image

Cosa facciamo

Il nostro core business è l'implementazione di servizi IT promuovendo l'utilizzo di soluzioni innovative.

Screenshot

Molte aziende italiane stanno vivendo una fase di cambiamento strutturale e ridefinizione dei business model. In questo scenario, supportiamo i nostri clienti in tutte le fasi del ciclo di vita del servizio IT; ci occupiamo delle attività di disegno e implementazione del servizio e affianchiamo il cliente nell'attuazione del cambiamento organizzativo e nell'evoluzione dei processi di business.

Operiamo principalmente in settori come Logistica, Editoria, Media, Telco e siamo specializzati in soluzioni per la Supply Chain, in soluzioni legate ai Big Data a supporto dei processi strategici e decisionali e in progetti di Digital Transformation.

Come lo facciamo

Partiamo sempre da una dettagliata analisi del nostro cliente.

I radicali cambiamenti dell’ultimo decennio hanno visto l’evoluzione delle modalità di accesso alla conoscenza e la diffusione spontanea di modelli di condivisione dell’informazione, caratterizzati da estrema facilità di accesso ma privi di certificazione.

Le soluzioni progettuali proposte prevedono sempre l’applicazione di una logica integrata basata sulla combinazione di tre dimensioni diverse all’interno di un unico framework metodologico.

Si tratta, infatti, dell’applicazione della teoria delle tre sfere, che nasce dall’integrazione di Creativity, Code e Construction con la finalità di proporre soluzioni strategiche adatte all’attuale contesto competitivo.

Background Image

Our Process

Creativity - la vision

La creatività rappresenta la capacità di analizzare le situazioni da una prospettiva differente, adottando un pensiero “trasversale”, in grado di trasformare le minacce del mercato in opportunità.

Code - la soluzione tecnologica

Il codice, ossia la combinazione di software e tecnologia, rappresenta lo strumento necessario per implementare la strategia e favorire l’evoluzione dei modelli di business.

Gli applicativi offrono un ecosistema di strumenti necessario per poter sviluppare un modello di business innovativo, ossia capace di integrare l’offerta di prodotto tra fisico e digitale e di potenziare gli strumenti di analisi degli utenti.

construction - il business model

L’elemento Construction fa riferimento all’adozione dei corretti modelli di business, ossia all’approccio strategico in grado di sostenere la crescita dei ricavi nel tempo.

Tale elemento si coordina ed integra con i precedenti, poiché il progetto di innovazione vive nella combinazione delle tre dimensioni.

Scrivici

Entra in contatto con noi e raccontaci quello che vuoi realizzare.

Contattaci